Focaccia istantanea in padella: la farcisco come più mi piace!

La focaccia istantanea in padella è una di quelle ricette jolly, salva cena. Insomma, ha un sacco di qualità. La prima: si prepara in tempo record, senza le solite lunghe attese per la lievitazione. La seconda: cuoce in un baleno, senza bisogno di accendere il forno. La terza: possiamo farcirla come preferiamo, anche con gli […]
L'articolo Focaccia istantanea in padella: la farcisco come più mi piace! proviene da Pane e Mortadella.

La focaccia istantanea in padella è una di quelle ricette jolly, salva cena.

Insomma, ha un sacco di qualità. La prima: si prepara in tempo record, senza le solite lunghe attese per la lievitazione. La seconda: cuoce in un baleno, senza bisogno di accendere il forno. La terza: possiamo farcirla come preferiamo, anche con gli avanzi che occhieggiano dal frigorifero.

È perfetta con formaggi, salumi vari, verdure di ogni tipo, tonno, e chi più ne ha più ne metta. Solitamente per i miei bambini, preparo un ripieno di prosciutto e stracchino. L’impasto è gustoso e morbido, piuttosto elastico. Una volta pronto, dovremo dividerlo in due parti, una più leggermente grande dell’altra. Stendiamole per ottenere due dischi piuttosto sottili. Utilizziamo il più grande per formare la base, riempiamola con gli ingredienti che vogliamo e richiudiamo con il secondo disco.

In meno di mezz’ora potremo impiattare la nostra cena, per la gioia di tutti in famiglia.

Piace a grandi e piccini ed è perfetta anche per un aperitivo sfizioso con i nostri amici, tagliata a fettine e servita tiepida, magari accompagnata da un calice di bollicine.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Focaccia istantanea in padella: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

400 g


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/focaccia-istantanea-in-padella-la-farcisco-come-piu-mi-piace/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.