Chi usa i social media è più incline alla depressione

Secondo uno studio del 2022 pubblicato nel Journal of Affective Disorders Reports, l’uso dei social media è stato fortemente associato allo sviluppo della depressione. La…

Secondo uno studio del 2022 pubblicato nel Journal of Affective Disorders Reports, l’uso dei social media è stato fortemente associato allo sviluppo della depressione.

La depressione ai tempi dei social media

Like, condividi, pubblica, commenta, segnala, repeat. Per chi mastica il mondo dei social network tutti i giorni, queste operazioni non sono che una normale routine di interazioni; un po’ come lavarsi il viso al mattino. I social sono ormai parte integrante della nostra quotidianità: ci informano, ci consentono di condividere la nostra vita e di comunicare con gli altri, ci intrattengono. E ci deprimono.

Proprio così. Tra un like alla recensione del nuovo e attesissimo titolo per console in uscita, l’impostazione della perfetta formazione del fantacalcio, la visione di una spassosissima live del nostro streamer preferito e la creazione un immancabile reel per mostrare a tutti le nostre mirabolanti avventure quotidiane, troviamo pure il tempo di deprimerci. E a dirlo è uno studio.

L’impatto del COVID sul benessere psicologico della popolazione

Parlare di depressione nel 2022 sembra più che lecito. In fondo abbiamo trascorso gli ultimi anni chiusi


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/10/social-media-depressione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.