Huawei Watch D: lo smartwatch per tenere sotto controllo la pressione sanguigna

Oltre ai nuovi smartphone, Huawei ha avuto il tempo di presentare anche Watch D, primo dispositivo da polso del produttore cinese con certificazione medica.

Watch D è in grado di effettuare un ECG, registrare il ritmo e l’attività elettrica del cuore e monitorare la pressione sanguigna, e si rivolge quindi ad un’utenza specifica.

Lo smartwatch utilizza una mini-pompa che elettricamente gonfia una camera d’aria in modo da esercitare pressione sulle arterie del polso e misurare la pressione sanguigna. Il sistema di misurazione messo a punto da Huawei è in grado di mantenere un margine di errore entro ±3 mmHg, afferma la società, in grado così di fornire agli utenti dati chiari ed affidabili.

Il modulo ECG a bordo supporta la registrazione dei dati relativi alla frequenza cardiaca, con conseguente generazione di grafici e report in grado di rilevare la fibrillazione atriale e il ritmo sinusale.

Alle funzioni sopraelencate si aggiungono il monitoraggio scientifico del sonno, il monitoraggio SpO2 dell’ossigenazione del sangue in maniera costante per tutto il giorno, il rilevamento della temperatura cutanea, il monitoraggio dello stress e oltre 70 modalità di allenamento.

La batteria ha una durata di 7 giorni mentre il peso al polso è di 40,9 grammi. Huawei Watch D sarà disponibile in Italia a partire da ottobre al prezzo di 399,90 euro.

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.