Sorbetto all’albicocca, senza latte condensato, senza gelatiera
Sorbetto all’albicocca, senza latte condensato, senza gelatiera
Non servono macchinari particolari per questo dessert estivo, solo un frullatore ad immersione e una forchetta! Niente panna, latte fresco o condensato, solo frutta, zucchero e acqua.
Leggero, ma appagante, è la conclusione perfetta per una cena in famiglia o con gli amici.
Realizzarlo è semplicissimo, a patto di scegliere albicocche biologiche, integre e succose.
Una volta ridotte a dadini, dovremo cuocerle con lo zucchero, l’acqua e il succo di un limone non trattato, per ammorbidirle. Lavoriamole poi con il minipimer per ottenere un composto liscio poi lasciamolo raffreddare prima in frigorifero, poi nel congelatore. E qui si gioca la riuscita finale. Non perdiamolo d’occhio e una volta all’ora almeno, lavoriamolo con i rebbi di una forchetta per ammorbidirlo e disintegrare i cristalli di ghiaccio. Dopo 5 o 6 ore potremo gustarcelo e godercelo.
Ma scopriamo insieme tutti i passaggi nel dettaglio.
Sorbetto all’albicocca: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono.
500 gr di albicocche250 gr di zucchero semolato200 ml di acqua1 limone biologicoq.b. di menta fresca per decorare.Il procedimento
Laviamo le albicocche e asciughiamole bene, poi dividiamole in due, eliminiamo il nocciolo e riduciamole a tocchetti piccoli.
Mettiamole in una padella antiaderente, uniamo lo zucchero e l’acqua, poi cuociamole a fuoco basso,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sorbetto-allalbicocca-senza-latte-condensato-senza-gelatiera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER