Xander: il cane cieco che ha passato la sua vita a confortare i bimbi vittime di abusi
Quella che vi stiamo per raccontare è la storia di Xander, un piccolo carlino che ha “lavorato” come cane per la pet therapy in Oregon, negli Stati Uniti, dove si è occupato per anni di confortare i minori vittime di abusi. Ma non è stato solo questo a renderlo speciale. Quando era solo un cucciolo, infatti, subì un trauma cranico con la rimozione di entrambi gli occhi.
Benefici della melagrana
Cieco e in difficoltà, fu abbandonato a 10 mesi di età dalla sua prima famiglia umana al Rifugio Klamath Animal Shelter. Fortunatamente Marcie e Rodney videro in lui del potenziale. Lo adottarono, coccolandolo ed educandolo, fino a farlo diventare un cane certificato per la pet therapy.
Così, nonostante la cecità ha passato le sue giornate a confortare bambini vittime di abusi e le donne che hanno subito violenze coniugali.
È stato un grande giorno per me quando ho superato il test di Pet Partners Therapy Dog e sono diventato un cane certificato per la terapia con animali.
“scrive” Xander stesso sul suo sito web, Meet
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/xander-cane-cieco-conforta-bambini-vittime-abusi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER