Tassi USA, Bitcoin e crypto | Roulette con una pistola 100% carica
Situazione impossibile per il FOMC, che staserà sarà chiamato a decidere dei tassi negli USA. Cosa cambia per Bitcoin e crypto?
Alle 19:00 le sibille del FOMC renderanno pubbliche le loro decisione sui tassi di interesse di base negli Stati Uniti d’America. Un appuntamento periodico ma mai pregno di significati e di indicazioni come oggi. Fino al precedentemente aumento la storia degli eroi di Federal Reserve non era granché eccitante.
Una principessa da salvare (la stabilità finanziaria ed economica) e un solo drago da combattere (l’inflazione) – il tutto armati con la spada più affilata che le banche centrali hanno a disposizione – e cioè i tassi di interesse. Le cose però si sono complicate – e parecchio – nelle ultime due settimane.
Due settimane che sono state dominate da fallimenti (quasi a catena) di diversi istituti bancari negli USA, dalla vendita in fretta e furia di Credit Suisse ad un acquirente quasi obbligato e a tanti problemi, forse troppi, anche per una banca centrale potente come Federal Reserve.
L’appuntamento è alle 19:00 e dovremo cercare di leggere le evoluzioni
Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/63620/tassi-usa-bitcoin-e-crypto-roulette-con-una-pistola-100-carica
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER