Corsa agli ETF cripto: Hong Kong sfida Singapore e Dubai

Hong Kong si prepara a dominare il mercato degli ETF cripto, rivoluzionando il panorama finanziario globale con nuove opportunità.

Hong Kong è in procinto di diventare un protagonista del mercato degli exchange-traded funds (ETF) di criptovalute, con potenziali approvazioni di ETF spot su Bitcoin e ETF spot su Ether attese già questa settimana.

Ricevi una notifica con le ultime notizie, i nostri articoli e altro ancora! Seguici Cosa è successo

Questa mossa posiziona Hong Kong come concorrente di Singapore e Dubai nella corsa a diventare un hub leader per gli asset digitali.

Citando “persone che hanno familiarità con la questione”, Bloomberg ha riportato che il gestore patrimoniale internazionale Harvest Fund Management e una partnership tra Bosera Asset Management e HashKey Capital sono in prima linea per l’approvazione dei loro ETF spot da parte della Securities and Futures Commission (SFC) di Hong Kong.

Secondo quanto riferito, entrambe le società mirano a lanciare i loro ETF entro la fine del mese, in attesa della finalizzazione dei dettagli di quotazione.

Il potenziale via libera delle autorità di regolamentazione rappresenta un cambiamento significativo per Hong Kong, che in precedenza consentiva solo ETF di criptovalute basati su futures.

I prodotti esistenti, CSOP Bitcoin


Leggi tutto: https://it.benzinga.com/2024/04/12/corsa-etf-cripto-hong-kong-sfida-singapore-dubai/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.