
Reggio Calabria, Oreste Romeo: “Il solito vi(tali)zio, italico e populista”
Riceviamo e pubblichiamo – Nei giorni scorsi è stato scritto un nuovo capitolo della sacrilega bibbia populista che continua ad avvelenare ed uccidere la vita pubblica. Insospettabili e rivoluzionarie prese di posizione immediatamente successive al secondo trauma giudiziario subito dalla Città avevano aperto il cuore e le menti alla speranza, lasciando immaginare l’avvio di un …
L'articolo Reggio Calabria, Oreste Romeo: “Il solito vi(tali)zio, italico e populista” proviene da strill.it.
Riceviamo e pubblichiamo – Nei giorni scorsi è stato scritto un nuovo capitolo della sacrilega bibbia populista che continua ad avvelenare ed uccidere la vita pubblica.
Insospettabili e rivoluzionarie prese di posizione immediatamente successive al secondo trauma giudiziario subito dalla Città avevano aperto il cuore e le menti alla speranza, lasciando immaginare l’avvio di un serio dibattito politico, ma è stato subito chiaro che, quella dei partiti e dei movimenti politici organici alla maggioranza del Comune, era solo l’indulgenza all’ipocrisia del “chiagnere e fottere”.
Da un lato, essi chiedevano in coro l’abrogazione dell’abuso d’ufficio e della legge Severino, dall’altro, invece, non esitavano ad addossare fantasiose responsabilità dello scioglimento del Comune, pur consapevoli tanto della conclamata natura di atto politico dello stesso, quanto della mancanza di infiltrazioni e/o contiguità della ‘ndrangheta nell’Ente, come da plurime certificazioni giudiziarie successivamente intervenute.
Ma il tempo della serietà non è giunto ed è ben difficile che possa mai maturare, almeno fino a quando si protrarrà la pervicace occupazione abusiva di ruoli pubblici.
E non è un caso che, in questo sconfortante scenario, evidentemente
Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/reggio/2022/11/reggio-calabria-oreste-romeo-il-solito-vitalizio-italico-e-populista/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER