Pochi giorni dopo il passaggio della piattaforma sotto il controllo di nuovi investitori statunitensi, Bisan Owda, giornalista palestinese vincitrice di un Emmy e voce fondamentale del racconto da Gaza, è stata bannata in modo permanente da TikTok
29 Gennaio 2026
@Bisan Owda/Facebook
Ha condiviso quotidianamente video che raccontano le sue esperienze a Gaza durante la guerra genocida in Israele. Ma a qualcuno sono piaciuti. Così, la giornalista palestinese pluripremiata, Bisan Owda, collaboratrice di AJ+ di Al Jazeera, ha raccontato di essere stata definitivamente bannata da TikTok, pochi giorni dopo che la piattaforma social è stata acquisita da nuovi investitori negli Stati Uniti.
Il suo account, seguito da 1,4 milioni di persone, è stato cancellato senza spiegazioni pubbliche chiare e lei lo ha annunciato con un video pubblicato su Instagram e X:
TikTok ha cancellato il mio account. Avevo costruito quella
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


