giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodPolpette di cicoria: un piatto contadino rivisitato

Polpette di cicoria: un piatto contadino rivisitato

Le polpette di cicoria selvatica sono primizia di primavera. È in questa stagione, infatti, che possiamo trovarla lungo le strade meno trafficate, nei prati e nei campi.

Polpette di cicoria selvatica: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Approfittiamo di una bella scampagnata fuori porta per farne bottino. È facilmente riconoscibile, con le sue foglie appuntite e la sua rosetta basale.

Pubblicità

Questa verdura è altamente benefica, diuretica e depurativa, ricca di vitamine e sali minerali utile al nostro benessere.

Per maggiori informazioni, possiamo cliccare questo link.

Oltre ad essere preziosa per la nostra salute, è anche deliziosa e assai gustosa, perfetta per realizzare queste chicche vegetariane! Riuscirci è piuttosto semplice, a patto di seguire passo a passo la ricetta. Servono pochissimi ingredienti, tutti semplici e di facile reperibilità e tutti provenienti dal mondo contadino. Si tratta, infatti, di un piatto cosiddetto povero, realizzato un tempo con ciò che la natura offriva a seconda delle stagioni. Riscopriamo insieme i sapori antichi e cuciniamole per chi amiamo.

Pubblicità

Polpette di cicoria selvatica: ingredienti e preparazione

Per queste ricetta occorrono:

1 kg di cicoria selvatica350 gr di fagioli quarantini pesati cotti3 fette di pane raffermo2 uovaq.b. di pangrattato2 spicchi di aglio mezzo peperoncinoolio extravergine di olivasaleolio di semi di arachide per la frittura.

Pubblicità

Con queste dosi otterremo


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpette-di-cicoria-speciali-per-davvero/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments