Mercatini di Natale 2022 in Italia: quelli da visitare, da Bolzano a Salerno
Sono tante le città italiane che si preparano all’appuntamento con il Natale. Da metà novembre iniziano gli addobbi: luminarie, alberi di Natale e immancabilmente anche i mercatini. Molti sono raggiungibili facilmente anche in treno. Un’occasione da non perdere per chiunque voglia entrare nell’atmosfera natalizia, gustare pietanze tipiche e comprare regalini di Natale da mettere sotto […]
Continua a leggere Mercatini di Natale 2022 in Italia: quelli da visitare, da Bolzano a Salerno su Il Corriere della Città.
Sono tante le città italiane che si preparano all’appuntamento con il Natale. Da metà novembre iniziano gli addobbi: luminarie, alberi di Natale e immancabilmente anche i mercatini. Molti sono raggiungibili facilmente anche in treno. Un’occasione da non perdere per chiunque voglia entrare nell’atmosfera natalizia, gustare pietanze tipiche e comprare regalini di Natale da mettere sotto l’Albero.
Viaggio attraverso i mercatini di Natale
Il Trentino Alto Adige è uno dei luoghi più caratteristici per il Natale e in particolare Vipiteno, vicino al confine austriaco è una delle località più suggestive e facilmente raggiungibili. Sin dal 24 novembre e fino al 6 gennaio è possibile passeggiare tra gli stand esclusivi nei quali vengono esposti prodotti artigianali e gustare dolci tipici natalizi.
Anche Bolzano offre un fantastico spettacolo con i suoi caratteristici mercatini allestiti dal 24 novembre al 6 gennaio. Tanti gli eventi in programma nei giorni di festa e non solo, anche esibizioni di cori e gruppi di fiati e una rassegna culturale: “Un Natale di libri”.
Merano è rinomata non solo per la sua splendida fiera natalizia, ma anche per la
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER