Mercatini di Natale 2022 in Italia: quelli da visitare, da Bolzano a Salerno

Sono tante le città italiane che si preparano all’appuntamento con il Natale. Da metà novembre iniziano gli addobbi: luminarie, alberi di Natale e immancabilmente anche i mercatini. Molti sono raggiungibili facilmente anche in treno. Un’occasione da non perdere per chiunque voglia entrare nell’atmosfera natalizia, gustare pietanze tipiche e comprare regalini di Natale da mettere sotto […] Continua a leggere Mercatini di Natale 2022 in Italia: quelli da visitare, da Bolzano a Salerno su Il Corriere della Città.

Sono tante le città italiane che si preparano all’appuntamento con il Natale. Da metà novembre iniziano gli addobbi: luminarie, alberi di Natale e immancabilmente anche i mercatini. Molti sono raggiungibili facilmente anche in treno. Un’occasione da non perdere per chiunque voglia entrare nell’atmosfera natalizia, gustare pietanze tipiche e comprare regalini di Natale da mettere sotto l’Albero.

Viaggio attraverso i mercatini di Natale

Il Trentino Alto Adige è uno dei luoghi più caratteristici per il Natale e in particolare Vipiteno, vicino al confine austriaco è una delle località più suggestive e facilmente raggiungibili. Sin dal 24 novembre e fino al 6 gennaio è possibile passeggiare tra gli stand esclusivi nei quali vengono esposti prodotti artigianali e gustare dolci tipici natalizi.

Anche Bolzano offre un fantastico spettacolo con i suoi caratteristici mercatini allestiti dal 24 novembre al 6 gennaio. Tanti gli eventi in programma nei giorni di festa e non solo, anche esibizioni di cori e gruppi di fiati e una rassegna culturale: “Un Natale di libri”.

Merano è rinomata non solo per la sua splendida fiera natalizia, ma anche per la


Leggi tutto: https://www.ilcorrieredellacitta.com/lifestyle/mercatini-di-natale-2022-in-italia-quelli-da-visitare-da-bolzano-a-salerno.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.