Inscriptions e Ordinals su Bitcoin
Ordinals e Inscription sono le due novità del momento su Bitcoin. E ci sono state anche molte polemiche. Vi spieghiamo come funzionano, perché tutti ne parlano e anche come crearle.
Ordinals e Inscription stanno portando i NFT su Bitcoin? Le discussioni accese e tribali – come purtroppo spesso accade nel mondo Bitcoin – non hanno aiutato la comprensione di chi non conosce bene il funzionamento del protocollo e non è al passo con quanto succede nel mondo di BTC e sulla sua timechain.
Non sono esattamente dei NFT e probabilmente, al contrario di quanto dicono in molti, non metteranno in pericolo Bitcoin sul lungo periodo. Vi offriamo questo speciale per capire cosa sono le Inscription, che roba è Ordinals, come funzionano e se potrebbero o meno interessarvi. Cercando, per quando possibile, anche di riassumere le posizioni degli esperti e delle fazioni che, come sempre, si sono create.
Indice pagina
Ordinals e Inscription: una doverosa premessa
C’è un ordine per capire come funziona l’apparato che sta facendo tanto discutere gli appassionati di Bitcoin – e che ne sta facendo divertire degli altri.
Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/61650/inscriptions-e-ordinals-su-bitcoin
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER