
Mitsubishi Outlander: come va nel test dell’alce?
Il Mitsubishi Outlander affronta slalom e test dell’alce, mostrando elevata sicurezza ma anche un andamento goffo che chiede aiuto all’elettronica
Affrontare slalom e improvvisi cambi di direzione non è certo il terreno naturale di un SUV pesante e votato al comfort come il nuovo Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid da 306 CV (con circa 2200 kg di peso). Eppure, il team di km77.com ha deciso di metterlo alla prova nel famoso test dell’alce. Tra rollii evidenti, sottosterzo e aiuti elettronici molto presenti, l’Outlander ha mostrato un mix curioso di sicurezza e “goffaggine”. Ma come se l’è cavata davvero questo gigante ibrido plug-in? Ecco i risultati del test Mitsubishi Outlander nel video sotto, realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in prove su strada.
COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE
Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. In pratica il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata il conducente alza il piede dall’acceleratore e la manovra di evitamento avviene solo utilizzando il volante e senza alcun altro comando oltre all’intervento dell’ESC. La sterzata
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/mitsubishi-outlander-come-va-nel-test-dellalce/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER