Polpette piselli patate e carote: la ricetta di mia nonna
Le polpette con piselli, patate e carote sono un secondo piatto corredato fin dall’origine dal suo saporito contorno. Si preparano facilmente in meno di un’oretta e fanno felici tutti in famiglia.
Polpette piselli patate e carote: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Sono una grande classico che piace sempre, anche ai bambini e contengono tutti i micronutrienti necessari per un’alimentazione sana e bilanciata. I sali minerali e i benefici degli ortaggi freschi, le proteine della carne e delle uova, i carboidrati del pane, perché per realizzarle serve la mollica.
Pubblicità
Che ne dite di metterci subito al lavoro e cucinarle insieme?
Pubblicità
Polpette piselli patate e carote: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
550 gr di macinato di manzo3 patate3 carote600 gr di piselli100 ml di acqua40 gr di parmigiano grattugiato150 gr di mollica di pane1 uovo½ bicchiere di latte1 cipolla1 spicchio d’aglioqualche fogliolina prezzemolo frescoq.b. di farina 00olio extravergine di olivasale e pepe1 cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro.Il procedimento
Pubblicità
Iniziamo a mondare gli ortaggi. Peliamo le patate e riduciamole a tocchetti, tutti delle stesse dimensioni. Mettiamole in una terrina e sommergiamole con l’acqua perché non anneriscano.
Mondiamo le carote e tagliamole a rondelle. Sbucciamo la cipolla e tritiamola finemente.
In una padella antiaderente, facciamo un generoso giro di olio evo,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpette-piselli-patate-e-carote-la-ricetta-di-mia-nonna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER