Inventato nanochip rivoluzionario per diagnosticare istantaneamente gli attacchi di cuore
Grazie a un nuovo esame del sangue i medici potranno intervenire in modo più rapido ed efficace, riducendo così il numero di decessi legati ad infarto.
Gli attacchi di cuore uccidono 400 persone al giorno in tutto il mondo ogni anno, e sono la principale causa di morte. Gli infarti richiedono un intervento in pochi minuti per la sopravvivenza della vittima, ma spesso sono rilevati troppo tardi.
Un nuovo modo per rilevare gli attacchi di cuore, scoperto dai ricercatori della Johns Hopkins University di Baltimora (USA), potrebbe salvare molte vite grazie a un esame del sangue.
In cosa consiste questo esame?
Questo esame del sangue potrebbe diventare in futuro un modo per rilevare gli attacchi di cuore pochi minuti prima che si verifichino. L’esame del sangue si presenterebbe come uno strumento diagnostico, rapido ed efficace, che potrebbe aiutare i medici e i primi soccorritori ad agire rapidamente in caso di crisi.
La nuova tecnologia sviluppata consente di rilevare, in modo rapido e accurato, se una persona sta avendo un infarto o se si tratta di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER