Waymo, i robotaxi di San Francisco accetteranno a breve i pagamenti
A breve si potranno anche pagare le tratte
I taxi a guida autonoma hanno già iniziato ad essere operativi in alcune tra le più grandi città, in molti casi operano ancora sotto forma di test ma i tempi iniziano ad essere maturi e le corse in taxi senza conducente stanno diventando realtà per un sempre maggior numero di marchi, tra questi anche Waymo, che potrebbe molto presto estendere la sua copertura a una delle città più importanti del mondo. E così, dopo i primi permessi a circolare, ora si lavora sulla monetizzazione delle future corse a San Francisco, in California.
Riguardo questo marchio, la novità più recente riguarda Il Dipartimento statale responsabile dei veicoli a motore, che qualche giorno fa ha approvato un permesso di dispiegamento modificato che consente a Waymo di addebitare alla popolazione generale le corse completamente autonome su strade pubbliche.
L’aggiornamento apre la strada al servizio Waymo One, che consentirà di addebitare il servizio ai passeggeri di San Francisco, proprio come fa a Phoenix. Ciò consentirà alla compagnia di eseguire in futuro anche servizi di consegna a pagamento.
Finora Waymo ha limitato queste corse ai dipendenti
Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/tecnologia/articoli/n563123/waymo-robotaxi-autonomi-operativi-california/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER