USDC chiede licenza in Francia | È guerra tra crypto stable!

Circle arriva in Europa passando dalla Francia, paese che ha già attirato diversi dei top player crypto a livello globale. Il gruppo che gestisce USDC e EUROC ha fatto richiesta per una licenza VASP e contestualmente di quella da istituzione per il denaro elettronico, entrambe quintessenziali per le regolari operazioni ...
L'articolo USDC chiede licenza in Francia | È guerra tra crypto stable! proviene da Criptovaluta.it®.

Altro capitolo di una delle guerre più interessantei del mondo crypto. Circle cerca di sbarcare, con licenza, in Francia.

Circle arriva in Europa passando dalla Francia, paese che ha già attirato diversi dei top player crypto a livello globale. Il gruppo che gestisce USDC e EUROC ha fatto richiesta per una licenza VASP e contestualmente di quella da istituzione per il denaro elettronico, entrambe quintessenziali per le regolari operazioni all’interno della Francia e possibilmente, in futuro, dell’Unione.

Il mercato stablecoin rimane uno dei più interessanti per gli investitori e anche per comprendere le possibili evoluzioni del mondo crypto nel futuro prossimo e di breve periodo, con i legislatori e i regolatori che, pur spesso in assenza di regole chiare, stanno già decidendo vincitori e vinti.

È una buona occasione per fare il punto di questo mercato, partendo dal passo di Circle che lascia intendere che l’Europa continentale sarà dei suoi prossimi interessi e attività.

Circle punta all’Europa: richiesta licenza in Francia

Circle, la società che emette e governa USDC e EUROC, due dei più importanti stablecoin sul mercato ha annunciato


Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/63532/usdc-chiede-licenza-in-francia-e-guerra-tra-crypto-stable


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.