
Reggio Calabria – “Il bonsai di Natale” di Linfovita per dare una casa ai malati oncologici
di Grazia Candido – “Prenditi cura di un piccolo albero, aiuta Linfovita a realizzare un grande sogno”. Questo è il motto della nuova campagna “Il Bonsai di Natale” promossa dall’associazione Linfovita che, anche quest’anno con i suoi premurosi volontari, scende in piazza per sensibilizzare la comunità ad aiutare i malati oncologici e le loro famiglie. …
L'articolo Reggio Calabria – “Il bonsai di Natale” di Linfovita per dare una casa ai malati oncologici proviene da strill.it.
di Grazia Candido – “Prenditi cura di un piccolo albero, aiuta Linfovita a realizzare un grande sogno”.
Questo è il motto della nuova campagna “Il Bonsai di Natale” promossa dall’associazione Linfovita che, anche quest’anno con i suoi premurosi volontari, scende in piazza per sensibilizzare la comunità ad aiutare i malati oncologici e le loro famiglie.
Il ricavato raccolto infatti, servirà per l’acquisto di un appartamento sito in prossimità dell’ospedale Morelli di Reggio Calabria dove saranno ospitati in un ambiente accogliente e intimo, tutti quei pazienti e familiari che, risiedendo lontano dalla città e che, per motivi di salute, sono costretti a soggiornare lontano dalle loro abitazioni.
Un grande sogno ma anche un altro bellissimo atto d’amore dell’associazione da sempre vicina ai malati oncologici.
“La casa è da sempre simbolo di solidità e grazie a questo progetto, Linfovita vuole diventare un’associazione sempre più solida e concreta, un riferimento per tutti i pazienti onco-ematologici – afferma la dottoressa Caterina Stelitano, ematologo al GOM -. Come il bonsai, pianta che ha bisogno di luce e acqua, così Linfovita ha bisogno della partecipazione generosa di ciascuno di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER