<meta property="og:image:width" content="900"/> <meta property="og:image:height" content="537"/> Reggio Calabria – I.C. Carducci – V. da Feltre: celebrata la Giornata per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza | La Città News

Reggio Calabria – I.C. Carducci – V. da Feltre: celebrata la Giornata per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Far conoscere a bambini e ragazzi i loro diritti e permettere loro di riflettere sui valori che stanno alla base della cittadinanza attiva, per costruire una migliore società del futuro. È questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dall’Istituto Comprensivo “Carducci – Vittorino da Feltre” di Reggio Calabria per celebrare la Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e …
L'articolo Reggio Calabria – I.C. Carducci – V. da Feltre: celebrata la Giornata per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza proviene da strill.it.

Far conoscere a bambini e ragazzi i loro diritti e permettere loro di riflettere sui valori che stanno alla base della cittadinanza attiva, per costruire una migliore società del futuro. È questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dall’Istituto Comprensivo “Carducci – Vittorino da Feltre” di Reggio Calabria per celebrare la Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. L’evento si è svolto nell’aula magna della scuola primaria Carducci. Con il Dirigente Scolastico, Sonia Barberi, erano presenti Antonio Marziale, garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Giusi Princi, vice-presidente della Giunta regionale, Lucia Anita Nucera, assessore all’Istruzione del Comune di Reggio Calabria. Hanno partecipato anche rappresentanti di altre istituzioni e delle forze dell’ordine.

Durante l’incontro, gli alunni dell’Istituto si sono esibiti in performance musicali, hanno elencato i diritti dell’infanzia e hanno avviato dialoghi per riflettere sul tema, che era stato già affrontato con i docenti in classe. L’importanza simbolica della giornata è stata messa in risalto anche da disegni e grandi cartelloni colorati appesi alla parete dell’aula.

“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”, hanno detto


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/reggio/2022/11/reggio-calabria-i-c-carducci-v-da-feltre-celebrata-la-giornata-per-i-diritti-dellinfanzia-e-delladolescenza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.