Meloni: “Cospito non è una vittima. Fu graziato nel ’91 e uscì dal carcere. E si mise a sparare alla gente”
Il bilancio dei primi cento giorni di governo, il ruolo dell’Italia nell’Ue, le bollette del gas che scenderanno finalmente e pi il caso Cospito, di cui si continua a parlare e che infiamma il dibattito politico. Ma c’è spazio anche per il privato, per raccontare della figlia Ginevra che si lamenta della mamma premier. Di tutto questo ha parlato Giorgia Meloni su Rete4, ospite della trasmissione “Dritto e rovescio” di Paolo Del Debbio.
Meloni: “Non vado in Europa col cappello in mano”
In Europa c’è ormai piena consapevolezza del fatto che sui migranti l’Italia non può fare da sola. “Io non vado in Europa con il cappello in mano. Mi pare che in Ue le cose stiano cambiando, la Ue dice che abbiamo un problema nel Mediterraneo e la prossima settimana ci sarà un consiglio straordinario a Bruxelles, che tratta due materie fondamentali, tra le quali il tema dei migranti”. “Finora – ricorda Meloni – l’Italia è stata un po’ abbandonata sulla rotta del Mediterraneo. I precedenti governi non mi sono sembrati così attenti su queste materie”.
LEGGI ANCHE
Energia, la sfida è diversificare le fonti
Sulla
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER