Nei test di volo, il DJI FlyCart 30 è stato già in grado di trasportare giù dall’Everest 234 kg di rifiuti all’ora. Verrà quindi utilizzato per ripulire la “discarica più alta del mondo”
@DJI
Quest’autunno, la Cina schiererà una serie di droni per dare una ripulita all’Everest e trasportare via rifiuti dall’Ama Dablam, alto 6.812 metri, sul versante sud.
A occuparsene sarà la società tech cinese Da Jiang Innovations (DJI), che per la prima volta metterà in campo uno dei suoi veicoli aerei senza pilota – il DJI FlyCart 30, drone per il sollevamento di carichi pesanti a lunga distanza – per il nobile scopo di pulire l’ambiente ma anche per ridurre i viaggi pericolosi attraverso la cascata di ghiaccio del Khumbu, dove quasi 50 sherpa hanno perso la vita dal 1953.
Leggi anche: Everest, il ghiaccio si sta sciogliendo e restituisce i corpi di tantissimi alpinisti morti
Sono anni, infatti, che l’Everest restituisce tonnellate e tonnellate di rifiuti. L’Ama Dablam (6812 metri) è una delle mete più frequentate dagli alpinisti. I numeri dei frequentatori sono molto
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/e-ufficiale-i-droni-cinesi-spazzeranno-via-i-rifiuti-dalleverest/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

