Dimentica le bacche di Goji, sono questi i 5 superfood più amati del 2024
Nel vasto universo dell’alimentazione e della nutrizione, il termine “superfood” si è affermato per descrivere quegli alimenti che offrono massimi benefici nutrizionali con minimi apporti calorici. Questi alimenti sono densi di vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e fitonutrienti che, anche in piccole quantità, possono offrire significativi benefici per la salute, come migliorare l’energia, regolare il metabolismo...
Nel vasto universo dell’alimentazione e della nutrizione, il termine “superfood” si è affermato per descrivere quegli alimenti che offrono massimi benefici nutrizionali con minimi apporti calorici. Questi alimenti sono densi di vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e fitonutrienti che, anche in piccole quantità, possono offrire significativi benefici per la salute, come migliorare l’energia, regolare il metabolismo e ridurre il rischio di malattie croniche.
Non esiste una categoria scientifica ufficiale che classifichi i superfood, ma il termine è diventato popolare per evidenziare quegli alimenti con potenziali benefici straordinari per la salute. La lista di superfood è in continua evoluzione, poiché la ricerca scopre nuovi nutrienti e i loro effetti sul nostro benessere.
Il 2024 ha visto emergere alcuni superfoods sorprendenti, oltre alla conferma di alcuni già noti per le loro incredibili proprietà salutistiche. Ecco una panoramica dei superfoods che stanno dominando le tendenze quest’anno, da aggiungere alla tua dieta per un benessere ottimale.
Alghe Blu-verdi (spirulina)
©tanyaphotograf/123rf
Le alghe blu-verdi, in particolare la spirulina e l’AFA
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER