Come Bitcoin può riequilibrare la finanza globale grazie alla speculazione sana
Il protocollo Bitcoin, tra le sue varie funzionalità e prospettive, ha una caratteristica di possibile riequilibrio globale finanziario molto interessante da approfondire. Ossia quella di poter rimettere “la palla al centro”, o per meglio dire, di creare un campo equo di sana speculazione finanziaria.
Speculazione, significato
Ricordiamo che il termine appena citato, spesso usato all’interno di critiche poco costruttive, non indica nulla di negativo in sè. Ogni giorno ognuno di noi “specula”, ossia compie operazioni che spera apporteranno dei vantaggi.
Lo facciamo scegliendo il tragitto più efficiente per andare a lavorare in automobile, oppure selezionando le offerte al supermercato e così via, anche se queste magari non saranno le scelte più efficienti per l’ecosistema in cui viviamo.
Eh sì perchè magari il percorso più efficiente per noi è più inquinante di uno che esuli le tratte principali, evitandoci di contribuire a creare ingorghi stradali; oppure il prodotto in offerta non è appartenente ad una filiera rispettosa dell’ambiente.
Poco importa, la speculazione è un atto privato mirato ad ottenere un vantaggio personale. Non ha nulla di malvagio in sè, anche poichè il vero cambiamento (ossia dove
Leggi tutto: https://decripto.org/come-bitcoin-puo-riequilibrare-la-finanza-globale-grazie-alla-speculazione-sana/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER