Chi è Lucio Corsi, il cantautore ‘pupillo’ di Verdone protagonista a Sanremo
Lucio Corsi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore maremmano del brano Cosa faremo da grandi?.
Un animo glam cresciuto nel verde della Maremma. Questo e molto altro è Lucio Corsi, anacronistico cantautore che sembra uscito dagli anni Sessanta/Settanta, eppure capace di suonare moderno e contemporaneo come pochi altri personaggi della nostra musica. Andiamo a scoprire alcune curiosità su uno dei cantori più interessanti dell’attuale panorama musicale italiano.
Chi è Lucio Corsi: biografia e carriera
Lucio Corsi è un cantautore (classe 1993) proveniente da Val di Campo, Vetulonia, nel cuore della Maremma. Nato a Grosseto il 15 ottobre, sotto il segno della Bilancia, ha mosso i primi passi come cantautore con Vetulonia Dakar e Altalena Boy. Lavori che presentano canzoni scritte quando aveva solo 18 anni o giù di lì.
Lucio Corsi Ph: Francis Delacroix
Dopo essersi trasferito a Milano, cerca di rendere la sua passione per la musica un mestiere. Da lì è nata anche l’ispirazione per il successivo Bestiario musicale.
Nel 2019 ha lanciato un nuovo singolo diventato virale sul web,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-lucio-corsi/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER