Cervello in salute: ecco la dieta Mind

Come dice la parola stessa “mind” = cervello, questa dieta e la dieta ideale per un cervello in salute. Non lo diciamo…
L'articolo Cervello in salute: ecco la dieta Mind proviene da Wine and Food Tour.

Come dice la parola stessa “mind” = cervello, questa dieta e la dieta ideale per un cervello in salute. Non lo diciamo tanto per dire, ricerche scientifiche hanno dimostrato che questa dieta possa prevenire persino l’insorgenza dell’Alzheimer. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

Cos’è la dieta mind?

Questa dieta si può considerare una rivisitazione della dieta mediterranea. La sua creazione era stata ideata per prevenire e combattere l’ipertensione. Uno studio tenuto a Chicago però ha dimostrato che l’alimentazione suggerita da questa dieta faccia bene anche al nostro cervello, dimezzando addirittura, la possibilità di sviluppare una malattia degenerativa qual è l’Alzheimer.

Dieta mind-wineandfoodtour.it

Connessione tra alimentazione e Alzheimer

Qualcuno si chiederà, ma che relazione c’è tra quello che mangiamo e lo sviluppo di una malattia degenerativa come l’Alzheimer? Avete mai sentito la frase “siamo quello che mangiamo”, ebbene è proprio così, quello che mangiamo può influire positivamente o negativamente sulla nostra salute fisica e anche mentale. Spesso si sente parlare dei cibi della salute, quegli alimenti che aiutano il corretto funzionamento della stessa e ci fanno stare ben.

Gli studi scientifici in questo caso hanno dimostrato come


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cervello-in-salute-ecco-la-dieta-mind/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.