Bollette acqua, Cardia: “Antitrust indaga su Comune, silenzio gravissimo dell’assessore Calabro”
Abbiamo appreso da un comunicato stampa dell’Avv. Saverio Cuoco, Presidente regionale dell’associazione dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento nei riguardi del Comune di Reggio Calabria per pratiche commerciali scorrette e violazioni dei diritti dei consumatori. La questione è relativa alle bollette del servizio idrico, inviate …
L'articolo Bollette acqua, Cardia: “Antitrust indaga su Comune, silenzio gravissimo dell’assessore Calabro” proviene da strill.it.
Abbiamo appreso da un comunicato stampa dell’Avv. Saverio Cuoco, Presidente regionale dell’associazione dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, che l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento nei riguardi del Comune di Reggio Calabria per pratiche commerciali scorrette e violazioni dei diritti dei consumatori.
La questione è relativa alle bollette del servizio idrico, inviate ai cittadini in violazione delle norme di legge e con condotte ingiuste e aggressive nei confronti dei reggini, che non sono stati informati della prescrizione biennale maturata sui crediti riferiti a consumi idrici enon hanno avuto la possibilità di far valere le loro ragioni nei confronti di un’amministrazione che ha evidentemente agito in spregio delle più basilari norme di trasparenza.
Ci sono state ben due comunicazioni dell’Antitrust: una di Agosto, totalmente ignorata dall’amministrazione, che aveva intento conciliativo nei confronti del Comune stesso e una dello scorso 16 novembre, con la quale l’Authority avvia in sostanza un’indagine sul Comune di Reggio Calabria.
Questi fatti sono gravissimi, sia sotto il profilo politico che sotto quello contabile.
Per ciò che attiene al profilo politico, ci chiediamo che fine
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER