Binance sotto inchiesta in Francia | Conferma da Le Monde
Binance sotto inchiesta in Francia per aver operato senza licenza fino al 2022 e per questioni legati a AML.
Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Monde, Binance sarebbe sotto inchiesta in Francia per aver offerto illegalmente i propri servizi ai cittadini francesi fino al 2022 e per non aver applicato completamente le normative anti-riciclaggio.
L’inchiesta è condotta dalla Procura di Parigi, che ha confermato al quotidiano che le indagini riguardano l’offerta di servizi fino al 2022 in modo illegale e per quanto in Francia sarebbe riciclaggio aggravato di denaro. Si tratta per il momento di indagini che non sarebbero state ancora esplicitate, tanto meno confermate dalle corti di giustizia francesi.
Non è chiaro il motivo per il quale la notizia stessa delle indagini abbia raggiunto i giornali prima della formulazione presso i tribunali. Per il momento non sono state rilasciate dichiarazioni da Binance. Non appena saranno disponibili non mancheremo di allegarle a questo articolo.
Per Binance è un periodo molto complicato sul piano regolamentare. L’exchange questa mattina ha annunciato l’abbandono delle attività nei Paesi Bassi.
L’exchange è inoltre oggetto
Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/70006/binance-sotto-inchiesta-in-francia-conferma-da-le-monde
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER