Bagarre alla Camera: il Pd si sente offeso e vuole le dimissioni di Donzelli dal Copasir. Lui replica in aula
Dibattito infuocato nel pomeriggio in aula alla Camera sull’intervento di Giovanni Donzelli. Il deputato di FdI, che è anche vicepresidente del Copasir, aveva chiesto in aula al Pd di schierarsi: o con Alfredo Cospito condannato per tentata strage o con lo Stato. E aveva citato la visita in carcere all’anarchico da parte di una delegazione di parlamentari del Pd (Serracchiani, Orlando, Lai e Verini) lo scorso 12 gennaio. Il Pd l’ha subito buttata in caciara sostenendo che era stato offeso l’onore del Pd. Serracchiani ha evocato denunce penali. Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha annunciato che un giurì d’onore, in base al regolamento dell’aula, si pronuncerà sulla questione.
Opposizioni all’attacco: Donzelli via dal Copasir
Le opposizioni si coalizzano contro Donzelli. Dal resoconto del suo intervento di Donzelli emerge un’informazione che riguarda un colloquio tra Cospito e un ndranghetista. Dove ha avuto il parlamentare di FdI queste informazioni segrete? Pd, M5S e Italia Viva chiedono a Donzelli di chiarire e di dimettersi e lui a un certo punto prende la parola e spiega.
LEGGI ANCHE
Donzelli: informazione avute da atti depositati al ministero della Giustizia
“Non è
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER