
Addio a Javiera Ortiz, l’artista del tessuto XL uccisa da un peschereccio mentre faceva surf
Javiera Ortiz era conosciuta per le sue creazioni sui social e per la vita strettamente legata alla natura che conduceva: un peschereccio ha posto fine ai suoi sogni investendola mentre faceva surf
@inspiratemirando/Instagram
La comunità dei surfisti e degli amanti del mare è in lutto per la tragica scomparsa di Javiera Ortiz, una giovane di 34 anni, vittima di un incidente avvenuto sulle coste di Cobquecura, nella regione di Ñuble, in Cile. Venerdì 21 febbraio, mentre praticava surf nella Caleta Rinconada de Taucú, Javiera è stata investita da un peschereccio che rientrava a riva.
L’impatto le ha causato ferite gravissime e, nonostante i tentativi di soccorso, è deceduta poco dopo l’arrivo al centro medico locale. Javiera, originaria di Rancagua, si era trasferita a Cobquecura due anni fa con il suo compagno e conduceva una vita strettamente legata alla natura e alla creatività.
Costumista di professione, aveva perfezionato la tecnica del tessuto XL con le braccia, che aveva appreso durante un viaggio in Australia, e l’aveva trasformata in una passione insegnata ad altri attraverso corsi e un’attività commerciale.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/addio-a-javiera-ortiz-uccisa-peschereccio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER