
Esselunga, la mortadella, l’ombra della mafia: l’inchiesta su Giovanni Toti e la corruzione in Liguria
Il governatore e leader di Noi Moderati chiedeva voti a due collettori siciliani. La paura del vice: «Mi squartano»
L'articolo Esselunga, la mortadella, l’ombra della mafia: l’inchiesta su Giovanni Toti e la corruzione in Liguria proviene da Open.
Nelle 654 pagine dell’ordinanza di custodia cautelare che ha portato agli arresti domiciliari il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti c’è anche la mafia. L’inchiesta che accusa il governatore di aver svenduto «la propria funzione e i propri poteri» ha uno sfondo da cui emerge, non per lui, un filone di corruzione elettorale aggravato proprio dalla finalità mafiosa. Mentre l’intreccio descritto dalla procura di Nicola Piacente e dal gip Paola Faggiani va a toccare anche i supermercati Esselunga. Per due supermercati a Sestri Ponente e a Savona sono arrivate le pubblicità su Primo Canale. E l’indagine per finanziamento illecito nei confronti dell’editore. E la storia di una spiaggia libera che diventa privata per le necessità degli imprenditori.
Il pacchetto di
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/08/giovanni-toti-arrestato-corruzione-inchiesta-mafia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER