HomeAmbienteQuesto “albero liquido” può produrre ossigeno per purificare l’aria nelle nostre città...

Questo “albero liquido” può produrre ossigeno per purificare l’aria nelle nostre città (ed è 50 volte meglio gli alberi tradizionali)

Grazie a questo “albero liquido” innovativo, con i suoi 600 litri d’acqua popolati da potenti microalghe, si può affrontare il problema dell’inquinamento atmosferico

@LIQUID3

Il “LIQUID 3”, il primo fotobioreattore urbano della Serbia, rappresenta un’innovativa soluzione per affrontare l’inquinamento atmosferico nelle città. Questo “albero liquido”, con i suoi 600 litri d’acqua popolati da potenti microalghe, si distingue per la sua capacità di catturare fino a 50 volte più anidride carbonica rispetto agli alberi tradizionali, pompando ossigeno fresco nell’ambiente circostante.

Questa tecnologia rivoluzionaria offre una soluzione efficace in aree urbane dove non è possibile piantare alberi veri e propri, contribuendo così a rendere gli spazi urbani più verdi e puliti. Il bioreattore utilizza microalghe immersi nell’acqua per condurre il processo di fotosintesi, riducendo così l’anidride carbonica presente nell’aria.

Questo processo è significativamente più efficiente rispetto alla fotosintesi naturale degli alberi, offrendo un’alternativa innovativa e sostenibile per combattere l’inquinamento atmosferico. La struttura del bioreattore è progettata per massimizzare la produzione di principi attivi, sfruttando la diversificazione strutturale per aumentare l’efficienza del processo.

Come funziona questa tecnologia

Ma come funziona


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/albero-liquido-purificare-aria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments