L’EPS o polistirene espanso, proveniente dalle attività di pesca, è ancora tra i principali rifiuti abbandonati in mare o sulle nostre coste, a causa di perdite accidentali in mare da parte dei pescherecci o di una cattiva gestione dei rifiuti. Un impatto ambientale enorme. Ma c’è un modo per eliminare del tutto il polistirolo almeno nella piccola pesca?
©WWF-Claudia Amico
Le vediamo tutti, quando andiamo in pescheria, cassette su cassette in polistirolo che contengono il pesce che stiamo per acquistare. Eppure, quello è soltanto l’ultimo dei luoghi in cui si utilizza il polistirolo che, in realtà, viene strausato già sui pescherecci durante le attività di pesca.
Ed è questo il punto: il polistirolo (EPS o polistirene espanso), proveniente dalla pesca è ancora tra i principali rifiuti abbandonati in mare o sulle nostre coste, a causa di perdite accidentali da parte dei pescherecci, o di una cattiva gestione dei rifiuti e di infrastrutture di riciclo inadeguate.
Una volta
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

