Da agosto, quanti ne abbiano fruito di sette mensilità, dovranno definitivamente dire addio al reddito di cittadinanza. Ad informare i diretti interessati ci ha pensato l’Inps, attraverso un SMS o una mail. Potranno continuare a percepire il reddito di cittadinanza i soggetti in particolare stato di bisogno, che siano stati presi in carico direttamente dai servizi sociali.
Complessivamente, nel corso dei primi sei mesi del 2023, sono almeno 1.324.104 i nuclei familiari che hanno percepito almeno una mensilità del reddito di cittadinanza o della pensione di cittadinanza. I soggetti coinvolti sono almeno 3 milioni, per un importo medio erogato pari a 565,71 euro.
La decisione di sospendere il sussidio pentastellato ha generato molteplici malumori tra i beneficiari. Davanti alla sede dell’Inps di via De Gasperi a Napoli, ad esempio, c’è una manifestazione per protestare contro l’abolizione del sussidio. A verificare che la situazione non degeneri sono le forze dell’ordine, anche se la situazione sembra tranquilla.
Reddito di cittadinanza: per chi è previsto lo stop
A luglio è prevista l’erogazione dell’ultima mensilità del reddito di cittadinanza per i soggetti che, nel corso del 2023, abbiano
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/reddito-di-cittadinanza-sospeso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

