Reddito di cittadinanza sospeso, le città con maggiori stop. Cosa succede ora

Lo stop al reddito di cittadinanza coinvolge qualcosa come 169mila famiglie. Cerchiamo di capire cosa accadrà adesso.

Da agosto, quanti ne abbiano fruito di sette mensilità, dovranno definitivamente dire addio al reddito di cittadinanza. Ad informare i diretti interessati ci ha pensato l’Inps, attraverso un SMS o una mail. Potranno continuare a percepire il reddito di cittadinanza i soggetti in particolare stato di bisogno, che siano stati presi in carico direttamente dai servizi sociali.

Complessivamente, nel corso dei primi sei mesi del 2023, sono almeno 1.324.104 i nuclei familiari che hanno percepito almeno una mensilità del reddito di cittadinanza o della pensione di cittadinanza. I soggetti coinvolti sono almeno 3 milioni, per un importo medio erogato pari a 565,71 euro.

La decisione di sospendere il sussidio pentastellato ha generato molteplici malumori tra i beneficiari. Davanti alla sede dell’Inps di via De Gasperi a Napoli, ad esempio, c’è una manifestazione per protestare contro l’abolizione del sussidio. A verificare che la situazione non degeneri sono le forze dell’ordine, anche se la situazione sembra tranquilla.

Reddito di cittadinanza: per chi è previsto lo stop

A luglio è prevista l’erogazione dell’ultima mensilità del reddito di cittadinanza per i soggetti che, nel corso del 2023, abbiano


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/reddito-di-cittadinanza-sospeso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.