Clima e biodiversità, l’impegno di LFDE

Pavot, responsabile della ricerca sull’investimento responsabile LFDE, ha fatto il punto sulle mosse della società per clima e biodiversità

Si fa presto a parlare di ESG, clima e biodiversità. Ma tutt’altra cosa è mettere in pratica i buoni propositi. E’ quello che ha fatto La Financière de l’Echiquier (LFDE), una delle principali società di gestione imprenditoriali in Francia, fondata nel 1991. La società è pioniera dell’impact investing quotato e pubblica i report annuali di impatto di due dei suoi fondi impact, oltre al secondo report dedicato alla sua strategia corporate Climat & Biodiversité. Li ha illustrati stamattina in un webinar Coline Pavot (nella foto sopra), a capo della ricerca dedicata all’investimento responsabile de La Financière de l’Echiquier, che ha precisato:

In un contesto normativo in costante evoluzione, la pubblicazione di questi report trae ispirazione dalle best practice disponibili, tra l’altro dai lavori del FIR, di France Invest e dell’Institut de la Finance Durable. Intendiamo proporre ai nostri clienti un approccio esemplare in continuo miglioramento.”

I report d’impatto di LFDE

Sono due i rapporti sull’impact investing di LFDE riguardano due fondi art. 9 ai sensi del regolamento SFDR (Sustainable Finance Disclosure Regulation, ossia il regolamento Ue che disciplina l’informativa nel campo della finanza sostenibile):


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/clima-e-biodiversita-impegno-di-lfde/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.