Quali sono le verdure che si possono mangiare crude

È ormai risaputo che, tra tutti gli alimenti che si possono consumare, le verdure, insieme alla frutta, siano una fonte benefica per… L'articolo Quali sono le verdure che si possono mangiare crude proviene da Wine and Food Tour.

È ormai risaputo che, tra tutti gli alimenti che si possono consumare, le verdure, insieme alla frutta, siano una fonte benefica per il nostro organismo, che ha bisogno di tutti i nutrienti per avere le energie necessarie per funzionare al meglio. Nella maggior parte dei casi, le verdure vengono cotte ma c’è da sapere che mangiare alcune verdure crude sia assolutamente salutare. 

Le proprietà e i benefici delle verdure

Le verdure sono, in primis, poco caloriche e ricche di acqua, per cui possono essere consumate regolarmente. Sono anche una miniera di minerali, come magnesio, selenio e zinco e di vitamine A, C, E e K. Contengono anche calcio e ferro.

Inoltre, sono anche un’ottima fonte di fibre, utilissime per favorire il transito intestinale. Grazie alla presenza di acqua, idratano tutto il corpo. Tengono a bada anche il colesterolo e prevengono l’invecchiamento delle cellule e i radicali liberi, perché hanno proprietà antiossidanti. 

L’importanza della cottura a vapore

Per cucinare le verdure, il metodo migliore è la cottura a vapore. In questo modo, le verdure non vanno a perdere i nutrienti da cui sono costituite e che


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/quali-sono-le-verdure-che-si-possono-mangiare-crude/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.