Dal maialino Babe al collie Lassie, il miglior amico dell’uomo al cinema – come spesso avviene nella realtà – è a quattro zampe.
Allo scoccare della mezzanotte, ogni Capodanno sono proprio gli animali domestici a subire i traumi maggiori perché i botti li terrorizzano. Sì, gli umani brindano e festeggiano e loro se ne stanno lì a casa a tremare di paura. Ecco perché in tanti decidono di trascorrere tra le mura domestiche le ultime ore dell’anno vecchio per salutare con i propri cuccioli quello nuovo.
Per l’occasione, allora, una bella maratona potrebbe essere un’idea divertente, tra una portata di lenticchie e una di cotechino, con gli amici o in famiglia. Un gesto piccolo, indubbiamente, ma che fa un’enorme differenza nella vita dei coinquilini pelosetti.
Ecco, allora, una selezione di dieci film per un vero pet lover, tra grandi classici d’animazione (la lista completa sarebbe infinita e spazierebbe da La carica dei 101 a Lilli e il Vagabondo), nuovi cult e qualche chicca inaspettata.
Quattro bassotti per un danese
Kino. Geliebter Haustyrann, (THE UGLY DACHSHUND) USA, 1965, Regie: Norman Tokar, SUZANNE PLESHETTE, DEAN JONES, Key:
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/i-10-film-piu-belli-cuccioli
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

