giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàTorture e lesioni nel carcere di Reggio Calabria. I nomi dei poliziotti...

Torture e lesioni nel carcere di Reggio Calabria. I nomi dei poliziotti coinvolti

Sono 14 gli indagati per il presunto caso di torture e lesioni personali aggravate, come riporta la Gazzetta del Sud,  consumate nel carcere “Panzera” di Reggio Calabria nei confronti di un detenuto napoletano.

Sei gli indagati colpiti dalla misura degli arresti domiciliari: il comandante della Penitenziaria, Stefano Lacava (classe 1974, nato a Firenze e residente a Reggio Calabria); Fabio Morale (1977, Messina); Domenico Cuzzola (1977, Reggio Calabria); Pietro Luciano Giordano (1967, Villa San Giovanni); Placido Giordano (1971, Taurianova); Alessandro Sgrò (1983, Sant’Agata MilItello).

Due gli indagati sospesi dall’esercizio di un pubblico ufficio: Alessandro Gugliotta (1969, Sant’Agata Miltello Messina) e Carmelo Vazzana (1970, Reggio Calabria).

Diversa, riporta sempre la Gazzetta del Sud, la posizione di altri sei indagati, che il Gip di Reggio si è riservata la decisione all’esito dell’interrogatorio: Stefano Munafò (1988, Villa San Giovanni), Angelo Longo (1981, Barcellona Pozzo di Gotto), Diego Ielo (1965, Reggio Calabria), Antonio Biondo (1976, Melito Porto Salvo), Vincenzo Catalano (1969, Reggio Calabria) e il medico Sandro Parisi (1959, Reggio Calabria), indagato per depistaggio in quanto avrebbe reso false dichiarazioni al pubblico ministero nel corso delle indagini. Anche per lui il gip deciderà dopo l’interrogatorio se sospenderlo dal servizio.


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/reggio/2022/11/torture-e-lesioni-nel-carcere-di-reggio-calabria-i-nomi-dei-poliziotti-coinvolti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments