
Reggina, ora Inzaghi ha tre diversivi
Pippo Inzaghi lo dice da settimane. Nel processo di crescita della sua Reggina ci doveva essere la capacità di essere camaleontica. E, con l’avanzare del tempo, si è notato una diversificazione della proposta tecnico-tattica. Magari non inizialmente, ma a partita in corso. Non ci sono dubbi che il 4-3-3 in questo momento sia una base …
L'articolo Reggina, ora Inzaghi ha tre diversivi proviene da strill.it.
Pippo Inzaghi lo dice da settimane. Nel processo di crescita della sua Reggina ci doveva essere la capacità di essere camaleontica. E, con l’avanzare del tempo, si è notato una diversificazione della proposta tecnico-tattica. Magari non inizialmente, ma a partita in corso.
Non ci sono dubbi che il 4-3-3 in questo momento sia una base di partenza difficile da mettere in discussione. Tuttavia, potrebbero esserci partite in cui cambiare sarà necessario anche dall’inizio. E, al momento, la squadra ha dimostrato di poter avere almeno due diversivi oltre a quello che si è visto a lungo in questa prima parte di stagione.
La soluzione per una Reggina più spregiudicata
Il primo è il 4-2-3-1. Gli allenatori più pragmatici ci tengono a sottolineare che è semplicemente un 4-4-2 con il sottopunta, ossia la spalla del centravanti. Lo si è visto a Venezia dove Menez si è messo dietro Gori e sugli esterni Canotto e Rivas sono state ali vere e proprie.
Il modulo è un po’ più spregiudicato, ma se la partita consente di dominare il gioco potrebbe essere una opzione da
Leggi tutto: https://www.strill.it/sport-news/2022/11/reggina-ora-inzaghi-ha-tre-diversivi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER