Smettiamo di distinguere chef tra uomini o donne, il talento non ha genere
Aumentare l’equilibrio di genere nelle cucine professionali per creare un’industria più equa e rappresentativa, questo il titolo del seminario condiviso da S.Pellegrino Young Chef Academy ai suoi iscritti. Una discussione che ha visto protagonisti Maria Canabal, giornalista e fondatrice di Parabere Forum, Vicky Lau, chef e proprietaria del ristorante Tate Dining Room di Hong Kong, Nicolai Nørregaard, chef e proprietario del ristorante Kadeau in Danimarca e Cristina Bowerman chef e titolare di Glass Hostaria a Roma.
Il forum digitale, riservato agli iscritti della community di S.Pellegrino Young Chef, ha cercato di far luce sulla trasformazione che il settore dell’ospitalità ha vissuto nel corso degli anni fino ad analizzarne lo stato di salute per gli uomini e soprattutto le donne che vi lavorano.
Il tema della parità di genere nel settore della gastronomia e dell’ospitalità è un tema centrale nella mission di S.Pellegrino Young Chef Academy e dello stesso gruppo Sanpellegrino, che con iniziative come questa intende accentuare l’attenzione sull’argomento e ispirare e sensibilizzare sempre più persone.
Le cucine come club per soli uomini
[embedded content]
Il dibattito, moderato da Tom Jenkins, giornalista