Il colosso danese dei giocattoli investe un miliardo di dollari per costruire uno stabilimento che, entro il 2026, sarà alimentato al 100% da energia rinnovabile
@2025 The LEGO Group
Dodicimila pannelli solari, un sistema di accumulo energetico e zero rifiuti in discarica. Sono alcune delle caratteristiche della nuova realtà produttiva che Lego ha inaugurato il 9 aprile in Vietnam.
Nella provincia di Binh Duong, a circa 50 km da Ho Chi Minh City, il gigante danese ha costruito quello che definisce il suo stabilimento più all’avanguardia al mondo, un hub dove i famosi mattoncini colorati vengono prodotti senza immettere nell’atmosfera un grammo di CO2.
Energia pulita al 100%
La caratteristica più rivoluzionaria del nuovo impianto è – ha spiegato Lego – il suo sistema energetico. Entro l’inizio del 2026, la fabbrica sarà alimentata interamente da fonti rinnovabili, diventando la prima struttura industriale in Vietnam a raggiungere questo traguardo. L’installazione di 12.400 pannelli solari sui tetti degli edifici rappresenta solo l’inizio di un piano energetico ambizioso.
In collaborazione con il Vietnam-Singapore Industrial Park (VSIP), Lego realizzerà un
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

