
Lasagne agli asparagi: la mia ricetta di famiglia
Le lasagne agli asparagi sono il piatto saporito se poi abbiamo la fortuna di poterlo realizzare con quelli selvatici il risultato sarà dal sapore deciso e antico. Questo primo può essere servito in pompa magna a Pasqua esattamente come succedeva a casa mia molti anni fa, gli asparagi erano rigorosamente quelli trovati da mio padre […]
L'articolo Lasagne agli asparagi: la mia ricetta di famiglia proviene da Pane e Mortadella.
Le lasagne agli asparagi sono il piatto saporito se poi abbiamo la fortuna di poterlo realizzare con quelli selvatici il risultato sarà dal sapore deciso e antico.
Lasagne agli asparagi: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Questo primo può essere servito in pompa magna a Pasqua esattamente come succedeva a casa mia molti anni fa, gli asparagi erano rigorosamente quelli trovati da mio padre in montagna.
Pubblicità
Gli ingredienti genuini renderanno questo piatto umile ancor più prelibato e prezioso.
Lasagne agli asparagi: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
500/550 gr (circa ) di asparagi freschiolio extravergine di olivasale e pepe250 gr di sfoglia fresca per lasagne280 gr di mozzarella a dadini100 gr di prosciutto cotto a dadini40 gr di parmigiano grattugiato.
Per la besciamella:
500 ml di latte50 gr di farina50 gr di burrosale e pepe
Pubblicità
Il procedimento
Prepariamo subito la besciamella. In un tegamino facciamo fondere il burro, poi aggiungiamo la farina tutta in una volta per realizzare il classico roux. Tostiamola, quindi versiamo il latte poco per volta e lasciamo addensare a fiamma dolce, senza smettere di mescolare con un cucchiaio di legno. Quando otteniamo una crema ben corposa, regoliamo sale e pepe e togliamo dal fuoco. Aggiungiamo un cucchiaio di parmigiano, mescoliamo ancora e lasciamo intiepidire.
Intanto, tagliamo la mozzarella e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/lasagne-agli-asparagi-la-mia-ricetta-di-famiglia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER