Arsenico nell’acqua frizzante in bottiglia, queste 5 marche sono quelle che ne contengono di più
Il test sull’acqua frizzante in bottiglia, condotto da Altroconsumo, ha rivelato la presenza di arsenico in alcune marche, che presentano livelli superiori alla media (ma sempre entro i limiti di legge)
Noi di GreenMe, per ovvi motivi, preferiamo l’acqua del rubinetto ma gli italiani in generale restano grandi fan dell’acqua minerale confezionata. Non a caso, il nostro Paese è tra i maggiori consumatori al mondo, con milioni di bottiglie che finiscono sulle nostre tavole ogni anno.
Ma l’acqua in bottiglia è davvero più sicura e buona, come spesso si crede? Per rispondere a questa domanda, Altroconsumo ha analizzato 27 marche di acqua minerale frizzante, valutandone la qualità in base a una serie di parametri che vanno dalla purezza alla sostenibilità.
Tra le bottiglie analizzate, solo 5 acque si sono distinte per la buona qualità e il prezzo competitivo, mentre 6 sono state “bocciate” per la presenza di metalli pesanti, come arsenico e manganese, in quantità considerate “critiche”.
Scopriamo la classifica.
La classifica dell’acqua minerale frizzante San Benedetto dal Parco della Majella Leggermente Frizzante – Punteggio:
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER