Mãhina è la balena più rara del mondo: alla scoperta del cucciolo di megattera immortalato in questi scatti a Tonga
Nell’Oceano Pacifico meridionale, è stato avvistato Mãhina, un rarissimo cucciolo di megattera bianco. Un evento straordinario che ha emozionato nuotatori e biologi marini, sottolineando la bellezza e fragilità degli oceani
In un’epoca in cui la biodiversità è sempre più minacciata, la natura continua a regalarci spettacoli straordinari.
È ciò che è accaduto nelle acque di Tonga, piccolo Stato insulare nell’Oceano Pacifico meridionale, dove un gruppo di nuotatori ha vissuto un incontro straordinario con uno degli animali più rari al mondo: un cucciolo di megattera bianco, soprannominato Mãhina, che significa “luna” nella lingua tongana.
Questo avvistamento, considerato da molti esperti una vera rarità, ha subito attirato l’attenzione di biologi marini e appassionati di cetacei da tutto il mondo. Ma chi è Mãhina e perché il suo avvistamento ha generato tanta emozione?
Le megattere (Megaptera novaeangliae) sono note per le loro dimensioni imponenti, le loro acrobazie fuori dall’acqua e i caratteristici canti che emettono. Normalmente, questi giganti degli oceani hanno una colorazione scura, con alcune sfumature bianche soprattutto nella parte inferiore del corpo e delle pinne.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER