
Zelensky dice che non parteciperà al G20 se ci sarà Putin
Zelensky dice che non parteciperà al G20 se ci sarà Putinfanpage.it
Conflitto in Ucraina 3 Novembre 2022
Il presidente dell’Ucraina Zelensky non parteciperà al G20 in programma a Bali per il 15 e 16 novembre se ci sarà il presidente russo Putin. Lo ha detto lui stesso nel corso di un briefing a Kiev.
3.902 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Conflitto in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI
O Valdimir Putin o Volodymyr Zelensky. È il leader di Kiev a dire oggi che non parteciperà al vertice del G20 in Indonesia se sarà presente il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin.
Zelensky ne ha parlato in un briefing con i giornalisti nella capitale ucraina, come riporta Unian. “La mia posizione personale e quella dell’Ucraina è che se parteciperà il leader della Federazione Russa, allora l’Ucraina non ci sarà”, è quanto ha detto spiegando anche che nella telefonata di oggi il presidente indonesiano Joko Widodo lo ha “invitato di nuovo” a partecipare.
E quindi Zelensky ha aggiunto: “Vedremo, mancano pochi giorni”. Il G20 è in programma a Bali il 15 e il 16 novembre.
Leggi anche
Rete Pace Disarmo spiega perché è giusto andare in piazza per la fine della guerra russa in Ucraina
Oggi il leader ucraino ha avuto una conversazione telefonica con il presidente indonesiano Joko Widodo. “Abbiamo discusso sull’importanza di proseguire l’iniziativa del grano. L’Ucraina è pronta a continuare a essere un garante della sicurezza alimentare globale. I preparativi per il vertice del G20 sono stati un