Roma, viale del Policlinico chiusa per il rischio di crollo alberi (FOTO)

Ancora allagamenti a Roma. Questa volta la situazione tocca il II Municipio, dove via del Policlinico è stata chiusa per le condizioni metereologiche. Infatti, è concreta la paura del crollo di alberi lungo la nota strada. A peggiorare le cose, oltretutto, anche lo stato di allagamento, dovuto alle caditoie dell’arteria urbana ostruiti dalle foglie autunnali. […] Continua a leggere Roma, viale del Policlinico chiusa per il rischio di crollo alberi (FOTO) su Il Corriere della Città.

Ancora allagamenti a Roma. Questa volta la situazione tocca il II Municipio, dove via del Policlinico è stata chiusa per le condizioni metereologiche. Infatti, è concreta la paura del crollo di alberi lungo la nota strada. A peggiorare le cose, oltretutto, anche lo stato di allagamento, dovuto alle caditoie dell’arteria urbana ostruiti dalle foglie autunnali. Una situazione difficile, considerato come la chiusura complica l’ingresso al vicino pronto soccorso del Policlinico Umberto I.

La chiusura di via del Policlinico a Roma

Non è la prima volta che si parla di “pericolo crollo alberi a via del Policlinico. Da diverso tempo, residenti e parte politica del II Municipio, segnalano come la situazione legata alla potature delle piante sia pesante, in quanto il taglio dei rami non avviene con cadenze stabilite. Una situazione che inevitabilmente si ripercuote sulla viabilità locale e la vivibilità della zona, che trema all’idea che un grosso ramo possa abbattersi lungo la strada o addirittura finire addosso alla propria autovettura.

Ma non solo. Infatti, il grande problema si viene a creare anche con la situazione idrogeologica della zona. Infatti,


Leggi tutto: https://www.ilcorrieredellacitta.com/news-roma/cronaca-roma/roma-viale-del-policlinico-chiusa-per-il-rischio-di-crollo-alberi.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.