giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteQuesti sono gli errori da non fare se vuoi prolungare l’abbronzatura dopo...

Questi sono gli errori da non fare se vuoi prolungare l’abbronzatura dopo le vacanze

Mantenere l’abbronzatura non è solo questione di fortuna. Idratazione, protezione solare, alimentazione e skincare delicata sono le chiavi per farla durare più a lungo ed evitare che svanisca in pochi giorni.

Marco Crisciotti

3 Settembre 2025

Tornare dalle vacanze con la pelle dorata è sempre un piacere. L’abbronzatura regala subito un aspetto più luminoso e sano, ma mantenerla non è semplice. Molti commettono errori che la fanno svanire rapidamente, lasciando spazio a secchezza, macchie e un colorito disomogeneo.

Con le giuste accortezze, invece, la tintarella può durare più a lungo e svanire in modo graduale. Qui analizziamo gli sbagli più comuni e ti mostro cosa dicono gli esperti, con fonti scientifiche e dermatologiche di riferimento.

Trascurare l’idratazione quotidiana

Uno degli errori principali è pensare che l’abbronzatura rimanga senza alcuna cura. In realtà, la pelle abbronzata tende a disidratarsi più velocemente, perché l’esposizione solare accelera la perdita d’acqua. Se la pelle resta secca, la tintarella svanisce e l’effetto diventa subito spento.

L’idratazione deve essere un


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bellezza/questi-sono-gli-errori-da-non-fare-se-vuoi-prolungare-labbronzatura-dopo-le-vacanze/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments