
“Non possiamo farvi vedere il concerto”. La Sala Riario di Ostia Antica inaccessibile alle persone disabili
Scene che un’altra volta segnalano il problema delle barriere architettoniche in Italia, questa volta toccando la città di Roma. Succede a Ostia Antica, dove nella rinomata Sala Riario del borghetto medievale, alcuni cittadini in sedia a rotelle non hanno potuto assistere al concerto di Natale. La motivazione di questa cosa, era dovuta a un limite […]
Continua a leggere “Non possiamo farvi vedere il concerto”. La Sala Riario di Ostia Antica inaccessibile alle persone disabili su Il Corriere della Città.
Scene che un’altra volta segnalano il problema delle barriere architettoniche in Italia, questa volta toccando la città di Roma. Succede a Ostia Antica, dove nella rinomata Sala Riario del borghetto medievale, alcuni cittadini in sedia a rotelle non hanno potuto assistere al concerto di Natale. La motivazione di questa cosa, era dovuta a un limite della struttura, all’interno della Basilica di Sant’Aurea, che non vedeva la presenza di sollevatori elettrici per portare le persone con disabilità motoria al primo piano dello storico palazzo episcopale, dove si trova la famosa Sala Riario.
Persone disabili costrette a perdersi il concerto di Natale a Ostia Antica
I signori si sono ritrovati in una scena paradossale, considerato come si aspettavano come lo storico sito medievale fosse stato attrezzato per ospitarli e garantirgli la visione dell’esibizione musicale. Nulla di tutto ciò invece è avvenuto, considerato come la struttura non vedeva la presenza di sollevatori elettrici e nessuno ha deciso di caricarsi di peso le persone con disabilità per superare la grande scalinate che li separava dalla sala dell’esibizione.
Risultato della faccenda, è stato sicuramente l’imbarazzo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER