MicroStrategy aggiunge 12.000 BTC, rafforzando il caso degli ETF alternativi

MicroStrategy rafforza le sue riserve di Bitcoin con 12.000 BTC per 821,7 milioni di dollari, offrendo agli investitori vantaggi unici come un maggiore controllo sulla struttura del capitale.

Secondo il presidente esecutivo e responsabile della strategia Bitcoin, Michael Saylor, MicroStrategy ha rafforzato le sue partecipazioni in Bitcoin acquisendo 12.000 BTC per circa 821,7 milioni di dollari.

Con quest’ultima acquisizione, a partire dal 10 marzo 2024, MicroStrategy detiene ora 205.000 BTC.

L’investimento in Bitcoin da 6,91 miliardi di dollari di MicroStrategy

L’acquisto, effettuato utilizzando i proventi delle note convertibili e la liquidità in eccesso, si traduce in circa 68.477 dollari per BTC. Con quest’ultima acquisizione, al 10 marzo 2024 MicroStrategy detiene ora 205.000 BTC, acquistati per circa 6,91 miliardi di dollari a un prezzo medio di 33.706 dollari per BTC.

In precedenza l’azienda aveva acquistato 3.000 BTC, il che ha fatto sì che i Bitcoin in possesso di MicroStrategy superassero i 10 miliardi di dollari. La mossa arriva mentre l’azienda, il cui prodotto principale è il software di business intelligence, scommette sulla superiorità del Bitcoin rispetto ad altri asset.

“Il Bitcoin è in competizione con l’oro, che è 10 volte superiore. In questo momento è in competizione con l’indice S&P, con gli immobili, con una


Leggi tutto: https://it.beincrypto.com/mercati/microstrategy-acquista-piu-bitcoin-btc/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.