Internet Identity: l’idea di ICP | Auth top nel mondo crypto
Le identificazioni fatte bene: Internet Identity di ICP nella nostra rassegna. Ecco come funziona.
Il successo del Web3 dipenderà, almeno ad avviso di chi vi scrive, in modo importante anche da quanto comodo sarà autenticarsi, pur facendolo con la massima sicurezza. Sì, i più esperti possono certamente armeggiare con interfacce e software complessi (anche se magari molto sicuri), ma non è così che ci si potrà aspettare l’arrivo di milioni di nuovi utenti.
Di soluzioni allo studio – e diverse già operative in verità – ce ne sono diverse. Tra quelle che hanno già dimostrato di poter funzionare e anzi di essere integrate in ecosistemi funzionanti c’è Internet Identity.
Un sistema per integrare l’autenticazione che utilizziamo quanto interagiamo su servizi in blockchain con quanto siamo già abituati ad utilizzare: da FaceID sul nostro smartphone al lettore di impronte del nostro computer portatile. Oppure anche a dispositivi esterni come Ledger o quelli che utilizzano gli standard Fido.
Internet Identity: identificarsi con Internet Computer
Nessuna gestione di password e simili. Internet Identity ha puntato da subito alla semplicità e offre oggi un
Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/82073/internet-identity-lidea-di-icp-auth-top-nel-mondo-crypto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER